smcFanControl

smcFanControl 2.6

Raffreddare il tuo Intel Mac e monitorare la temperatura

PRO

  • Può aiutare a raffreddare i Mac in ambienti caldi
  • Facile da usare

CONTRO

  • Dovrebbe essere usato con cautela
  • Supporta solo i Mac Intel

Molto buono
8

Una cosa su cui non hai molto controllo sul tuo Mac è quando e come iniziano le ventole di raffreddamento. Sono controllati automaticamente dalla tua CPU.

Tuttavia, smcFanControl ti consente di impostare la velocità minima dei fan incorporati in modo da poter effettivamente aumentare la velocità minima per rendere il tuo Intel Mac più efficiente. Perché questo può essere pericoloso, smcFanControl non ti permette di andare sotto una velocità minima (fondamentalmente l'impostazione predefinita di Apple) in modo da non rischiare di bruciare il tuo Mac!

smcFanControl inoltre non sovrascrive le impostazioni automatiche del tuo Mac in modo che i tuoi fan si avvieranno quando la CPU ne ha bisogno. Oltre a questo, smcFanControl visualizza anche la temperatura e la velocità della ventola nella barra dei menu, consente di impostare diverse velocità minime per ogni ventilatore separatamente e le altera di conseguenza quando cambia la fonte di alimentazione.

Attenzione però che fare confusione con le impostazioni dei fan deve essere fatto con estrema cautela. A meno che non lavori in un ambiente particolarmente caldo, o pensi che i tuoi fan siano effettivamente troppo per qualche motivo, sarei molto attento prima di usare smcFanControl.

smcFanControl 2.2.2 dovrebbe essere pienamente compatibile con la versione finale di OS X 10.6 (Snow Leopard). Non ci sono problemi noti.

Migliorie

  • smcFanControl 2.2.2 dovrebbe essere pienamente compatibile con la versione finale di OS X 10.6 (Snow Leopard). Non ci sono problemi noti.

Le più scaricate Utility e strumenti per mac

Altri
smcFanControl

Download

smcFanControl 2.6

Opinioni utenti su smcFanControl